Steriltech Waste Company è una società italiana che fa parte di Newster Group, e che si occupa di offrire servizi per la gestione di tutti i rifiuti ospedalieri tramite un approccio integrato, comprensivo anche della raccolta presso i reparti fino alla sterilizzazione on site dei rifiuti pericolosi a rischio infettivo.
L’obiettivo del servizio offerto è quello di accompagnare le strutture sanitarie verso una gestione più sostenibile dei rifiuti sanitari, migliorando anche tutti i meccanismi per il controllo della propagazione di eventuali infezioni attraverso il trattamento on-site.
La sterilizzazione basata sulla tecnologia FHT, riconosciuta dai più importanti organismi internazionali, grazie alla riduzione in peso ed in volume del rifiuto stesso, garantisce evidenti risparmi a livello economico per la struttura sanitaria che se ne avvale.
Le apparecchiature Newster sono certificate da ente terzo accreditato come beni strumentali che godono dei benefici fiscali introdotti con il Piano Nazionale Transizione 4.0.